IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Galli: “Calabria? E’ un’emozione vederlo a San Siro, iniziò come esterno”

Filippo Galli ex responsabile del settore giovanile del Milan
Filippo Galli, l'attuale responsabile dell'area metodologica del Parma è intervenuto con Suma di diverse tematiche sul Milan

Redazione Il Milanista

Uno dei migliori difensori passati dal Milan nella storia è senza dubbio Filippo Galli. L'attuale responsabile dell'area metodologica del Parma è intervenuto sul canale YouTube di Mauro Suma, parlando di svariati temi, tra cui anche un giovane talento della Primavera rossonera, Chaka Traoré. Di seguito le sue parole.

Su Matteo Pessina e Andrea Petagna: "Quando vedo Pessina e Petagna giocare nel Monza mi vengono alla mente tanti ricordi. Tra l'altro Pessina avevamo provato a portarlo al Milan prima del suo passaggio che non ci fu. Bello che sia tornato nella sua Monza. Petagna ha un bel carattere esuberante, però è riuscito a fare la sua carriera".

Su Chaka Traoré: "Quando io sono arrivato a Parma Chaka Traoré era già lì, si parla dell'inizio della scorsa stagione. L'ho visto poche volte in allenamento, ma è un talento straordinario. Il problema dei giovani è trovare continuità".

Su Davide Calabria: "Calabria è un bravissimo ragazzo, ma con la scuola ha sempre fatto fatica e noi spingevamo perchè continuasse. Lui ha cominciato come esterno destro e su quella fascia ha fatto un po' tutti i ruoli. Vederlo a San Siro con la fascia da capitano è sempre una soddisfazione per chi lo ha visto crescere".