news milan

Futuro Messi: un club si tira indietro: “Non ci interessa”

Redazione Il Milanista

Lionel Messi non ha potuto rinnovare con il Barcellona. Ora c'è da capire dove giocherà l'argentino: ma un club ha già fatto un passo indietro

La notizia di ieri sera ha lasciato il mondo del calcio a bocca aperta: "Leo Messi non continuerà a giocare nel Barcellona".

Un fulmine a ciel sereno. Soprattutto se si pensa che proprio nella giornata di ieri era atteso il comunicato che avrebbe dovuto annunciare il rinnovo della Pulce con i blaugrana per altri cinque anni. E invece così non è stato. LaLiga ha infatti bloccato la volontà di entrambe le parti di rinnovare. E ora rimane il grande interrogativo di dove giocherà Messi l'anno prossimo.

Messi, parlano Guardiola e Pochettino

Al mondo sono pochissimi i club che si possono permettere di ingaggiare Lionel Messi. Così pochi che bastano (e avanzano) le dita di una mano: Paris Saint Germain e Manchester City. E proprio i tecnici di queste due formazioni hanno commentato il futuro del 10 argentino. E uno dei due si è tirato indietro...

PARLA GUARDIOLA - Il Manchester City di Pep Guardiola domani affronterà il Leicester per il Community Shield, primo trofeo stagionale d'oltremanica. E in conferenza stampa non sono mancate domande su Messi. Ecco le parole del tecnico: "Abbiamo investito molto su Jack Grealish e indosserà il numero 10, perché puntiamo tanto su di lui. Inoltre, pensavamo che Leo sarebbe rimasto al Barcellona. In questo momento, Messi non è nei nostri piani. Messi giorno dopo giorno, partita dopo partita, ha realizzato qualcosa di unico. Tutto quello che posso dirgli è grazie mille per aver portato il Barcellona ad un livello straordinario, permettendo a questo club di dominare il mondo per un decennio insieme ai suoi compagni. Gli auguro il meglio per il resto della sua carriera".  Un mercato quello dei Citizien che non è chiuso, visto che nei prossimi giorni verrà sferrato l'attacco per Harry Kane.

PARLA POCHETTINO - Sabato sera PSG impegnato sul campo del Troyes e oggi il tecnico dei parigini, Mauricio Pochettino, è intervenuto in conferenza stampa dove ha parlato anche di Messi: "Stiamo valutando e analizzando tutte le possibilità del mercato e Messi è una di queste. Se ci saranno informazioni le comunicheremo a breve. Quando parli di giocatori di questo valore, penso che tanti club, compreso il PSG, possono cogliere o meno queste situazioni - assicura l'allenatore - il club sta lavorando intensamente ma non ho altre informazioni. Sappiamo cosa è successo ieri, ma credo che l'importante sia vincere contro Troyes e iniziare bene la stagione".