Alessandro Florenzi e Alexis Saelemaekers.
[fncvideo id=594399 autoplay=true]
Settimana super fortunata per il Milan, che ha prima vinto il derby di Milano e poi la sfida contro i biancocelesti in Coppa Italia. I rossoneri stanno vivendo un periodo d’oro e sono vogliosi di combattere fino all’ultimo per la conquista dello scudetto. Il sogno degli uomini di Pioli è donare infatti una grande gioia ai propri tifosi, che manca ormai da tanti anni. Per raggiungere questo obiettivo ci sono però ancora molte gare da disputare e molto lavoro da effettuare.
Nel frattempo i giocatori rossoneri non perdono di vista le cose importanti. Proprio questa mattina Alessandro Florenzi e Matteo Gabbia hanno incontrato in diretta streaming da Milanello gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Bertrand Russell di Garbagnate Milanese. I temi trattati hanno riguardato lo sport, in primis il calcio, e poi ovviamente l’importanza dell’istruzione.
Il primo a prendere la parola è stato Alessandro Florenzi, che ha detto: “Come la scuola, il calcio mi ha insegnato a stare all’interno di un gruppo e ad avere sempre rispetto verso i compagni, verso l’allenatore e gli avversari, nella vittoria come anche nella sconfitta“.
Successivamente Matteo Gabbia ha aggiunto: “È molto bello condividere lo spogliatoio con compagni di diverse nazionalità, perché si ha l’opportunità di scoprire tante abitudini differenti. Anche semplicemente nel mangiare o nel modo in cui si trascorre il tempo durante un viaggio. Si riesce sempre a fare gruppo e a creare armonia“.
Infine i due hanno parlato del calcio femminile: “Ha avuto un’evoluzione fantastica nell’ultimo periodo e non ci sorprende, ma ci rende felici. Come non ci sorprende vedere una direttrice di gara arbitrare un match di calcio maschile: bisogna sempre guardare al merito e non al genere“.
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…