IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Di Canio: “Diaz cresciuto tanto fisicamente, è il Leao della fascia destra”

Di Canio: “Diaz cresciuto tanto fisicamente, è il Leao della fascia destra” - immagine 1
Paolo Di Canio ha commentato la crescita di Brahim Diaz da quando è al Milan e del suo apporto nella sfida contro il Napoli

In casa Milan c’è molto entusiasmo dopo la vittoria ottenuta in Champions League contro il Napoli. I rossoneri hanno battuto per 1-0 i partenopei, ma c’è ancora il ritorno da disputare. Oltre alla qualificazione nella Semifinale di Champions League, il Milan deve pensare anche al campionato. Oggi pomeriggio infatti i meneghini saranno impegnati contro il Bologna al Dall’Ara per la 30esima giornata di Serie A.

Tra i giocatori del Milan che più sono cresciuti in questa stagione c’è Brahim Diaz. Lo spagnolo è risultato decisivo in molti big match ed è stato fondamentale anche per il gol di Bennacer contro i partenopei. Nelle ultime giornate sembra essere definitivamente sbocciato il talento del giovane trequartista. Della stessa opinione è Paolo Di Canio, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Su Brahim Diaz: “Diaz è cresciuto tanto fisicamente. A destra sta facendo benissimo, sta facendo il Leao sulla fascia opposta. Ora il Milan anche a destra ha la gamba, la fantasia e la tecnica. È cresciuto molto di gamba, dunque riesce a fare anche tutta la fascia. Grande lavoro da parte di Pioli”.

Invece sulla gestione del gol da parte dei partenopei ha dichiarato: "L'atteggiamento del Napoli sul gol del Milan è stato disastroso. Dovevano spendere un fallo e fermare l'azione. Mario Rui si accentra per chiudere quello spazio, mette il piede ma poi lo lascia andare”.