02:21 min

news milan

Derby di Milano, le possibili formazioni: clamorosa esclusione per il Milan!

Redazione Il Milanista

In attesa del fischio d’inizio di Inter-Milan, vediamo le possibili formazioni. Ci sarà un’incredibile esclusione tra i rossoneri?

Mancano sempre meno ore al calcio d’inizio di Inter-Milan, 235esimo Derby di Milano. Le due formazioni arrivano alla stracittadina in due condizioni opposte. I nerazzurri stanno vivendo un buon momento, mentre per i rossoneri gennaio è stato un mese da dimenticare. Per i Diavoli si tratta di un’occasione d’oro per superare al meglio questo periodo oscuro.

[an error occurred while processing this directive]

Per la partita di oggi Stefano Pioli sta pensando di apportare delle modifiche alla formazione. Il tecnico vuole infatti dare una svolta alla sua squadra e per questo motivo starebbe pensando di cambiare il modulo di gioco. Con molta probabilità i Diavoli scenderanno in campo con il 4-3-3 o al massimo con un inedito 3-5-2. La vera novità potrebbe riguardare l’utilizzo di Messias come mezzala al fianco di Krunic e Tonali. Attenzione anche a Leao, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere il grande escluso. Nella giornata di ieri infatti l’allenatore rossonero ha provato una formazione senza il portoghese, con Giroud e Origi terminali offensivi.

Dall’altra parte invece Inzaghi cercherà di replicare la vittoria nella finale di Supercoppa Italiana. Non ci saranno molte novità nella formazione nerazzurra, con Acerbi e Bastoni in difesa. Darmian parte favorito su Dumfries a destra, mentre a sinistra ci sarà Dimarco. A centrocampo il terzetto sarà formato da Barella- Calhanoglu- Mkhitaryan. L’unico ballottaggio riguarda l’attacco, con Dzeko in vantaggio su Lukaku. A completare il reparto offensivo ci sarà Lautaro Martinez. Nel frattempo, arrivano clamorose novità anche dal mercato: ora Maldini pensa a un colpo dal Napoli e un altro dal PSG! <<<