IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Adani: “Leao eccezionale a campo aperto, Maignan strepitoso”

lele adani
L'ex difensore, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha commentato la qualificazione del Milan alla semifinale di Champions League

Grande festa rossonera ieri al Maradona. Il Milan ha pareggiato 1-1 contro il Napoli e ha conquistato la semifinale di Champions League, a 16 anni dall'ultima volta. La squadra di Pioli affronterà la vincente tra Inter e Benfica. I nerazzurri scenderanno in campo stasera a San Siro con il successo per 2-0 ottenuto in Portogallo. In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Daniele Adani ha commentato la qualificazione del Milan.

La sua analisi: "Il Milan ha vinto facendo ciò che doveva fare: densità e pizzicare l’avversario con ripartenze micidiali. La squadra di Pioli adesso si sente forte anche quando la palla ce l’ha l’avversario e poi ha un giocatore comeLeao".

L'ex difensore ha parlato della prova eccezionale del portoghese: "Puoi permetterti di isolarlo, tanto lui parte e poi non lo fermi più. E' un giocatore eccezionale a campo aperto. Se ha vinto il confronto con Kvara? Hanno giocato due partite diverse".

Fondamentale poi l'apporto di Maignan, che ha anche parato un rigore a Kvaratskhelia: "E' stato uno degli uomini chiave dello scudetto. E' un portiere strepitoso, uno dei primi tre d’Europa. La sua assenza ha pesato".

Ci potrebbe essere un derby della Madonnina in semifinale: "I rossoneri hanno superato lo scoglio più duro, adesso possono giocare più liberi in semifinale".