Parma-Milan, Pioli: “Era il momento di vincere, abbiamo avuto le idee chiare”

Parma-Milan, Pioli: “Era il momento di vincere, abbiamo avuto le idee chiare”

Le parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan.

di Redazione Il Milanista

Parma-Milan, parla Pioli

MILANOStefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso a SkySport nel post Parma-Milan: “Abbiamo tirato in porta più di 25 volte. In settimana siamo stati chiari ed eravamo consapevoli dell’importanza di questa partita, perché venivamo da buone prestazione senza raccogliere punti. Era il momento di vincere, siamo stati intelligenti, lucidi e attenti. Avevo chiesto qualità e precisione e le ho viste. La classifica, però, la lascio nello spogliatoio, dobbiamo essere realisti, questa vittoria non aggiusta tutto. Dobbiamo restare concentrati e portare più punti possibili da qui a Natale. Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi”.

PIATEK E LEAO: “Leao è entrato bene, non riempie l’area come Kris ma abbiamo altri giocatori che possono riempirla, come Calhanoglu, Suso, Bonaventura. A Kris manca il gol, non può essere sorridente, dobbiamo aiutarlo e lui deve farsi aiutare”.

SENSAZIONI: “Quando vedo i giocatori che si allenano bene e sono responsabili non chiudo mai la porta a nessuno. Le sensazioni mie sono positive da almeno tre-quattro gare, vedo tutti i giocatori molto motivati, chi sta fuori è meno contento ma chi è entrato oggi ha fatto bene. Dobbiamo pensare alla prossima gara contro il Bologna che sarà difficilissima, perché loro hanno giocatori forti”.

TATTICA: “Dobbiamo fare le scelte giuste anche in riferimento a quello che ci concedono gli avversari, a volte potevamo andare direttamente verso la punta. Dobbiamo leggere meglio queste situazioni, abbiamo giocato con lo spirito giusto altrimenti non si tira così tanto in porta”.

SU IBRAHIMOVIC: “Pensiamo alle prossime partite, con la società c’è grande confronto e vedremo ciò che succederà. E’ importante prendere consapevolezza senza perdere umiltà”.

Il match è terminato 0-1 in favore del Milan grazie al goal di Theo Hernandez all’88esimo minuto. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

Caricamento sondaggio...

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy