IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, oggi si parte con la preparazione in vista di domenica

Milanello, il centro sportivo del Milan
Maignan sta recuperando e Bennacer dovrebbe esserci contro la Dea domenica sera. Oggi la squadra è attesa a Milanello all'ora di pranzo

Redazione Il Milanista

Dopo due giorni di riposo concessi da mister Pioli, i rossoneri ricominceranno oggi con gli allenamenti. I ragazzi sono attesi all'ora di pranzo a Milanello. A seguire la seduta pomeridiana per la preparazione in vista dell'Atalanta domenica sera. Stessa cosa anche per i nerazzurri che tornano a Zingonia reduci dalla sconfitta in casa subita dal Lecce. E in vista dell'Atalanta Pioli sta ricominciando a recuperare alcuni big fermi ai box da tempo.

Mike Maignan fa progressi ma non sarà pronto per domenica. La tabella di marcia prevede: rientro in gruppo in settimana, provino a Firenze e reinserimento da titolare nella gara di ritorno di Champions a Londra contro il Tottenham di Antonio Conte per confermare la vittoria dell'andata al Meazza. Un'altra pedina fondamentale per i rossoneri è Ismael Bennacer: il centrocampista algerino è stato risparmiato contro Tottenham Monza perché ancora non al 100% e dovrebbe essere già pronto per l'Atalanta (ma aspettiamo i prossimi giorni per capire meglio le sue condizioni). Va da sé che Maignan e Bennacer sono due uomini chiave per il Milan. Anche l'ex giallorosso Alessandro Florenzi è sulla via della guarigione. Quindi Stefano Pioli -premiato ieri per la Panchina d'oro 2021-22 a Coverciano- man mano sta ritrovando i suoi (quasi al completo).