IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, un nuovo nome per l’attacco. I rossoneri ci pensano ma…

Paolo Maldini
La dirigenza a lavoro per il futuro del Milan. In estate saranno diversi gli innesti. E si punterà molto su un nuovo centravanti

Redazione Il Milanista

Il portale olandese  "De Telegraaf" parla dell'interessamento di Ajax, Borussia Dortmund e Milan per Mika Godts, esterno d'attacco del Genk. Il contratto del giocatore classe 2005 scadrà il prossimo 30 giugno 2023. E l'Ajax ha già presentato un'offerta per lui ma il club belga al momento ha rifiutato.

Tre i nomi in partenza (da capire se nell'immediato o a giugno): Tiémoué Bakayoko (potrebbe approdare nel campionato turco), Yacine Adli e Marko Lazetić. A parte il primo, per gli ultimi due si parlerebbe di prestito secco. E la società già pensa alla prossima stagione per intervenire praticamente in ogni reparto. Con ogni probabilità il senegalese Fodé Ballo-Touré partirà: si attende quindi un nuovo terzino sinistro. E al centro della difesa si cerca un altro centrale affidabile viste le condizioni fisiche altalenanti del danese Simon Kjær rientrato sabato dall'ennesimo infortunio. Altri profili su cui investire saranno uno per il reparto difensivo e uno per il centrocampo. E non si escludono interventi anche sulla trequarti.

Il Milan punta su affari non troppo impegnativi dal punto di vista economico date le somme spese quest'estate. Quello a cui non vuole fare a meno il Diavolo -però- è la qualità. Verosimilmente la società ha già le idee chiare: si investirà molto per l'innesto di una punta di spessore. E i nomi più di moda per l'attacco sono in particolare due al momento: Maldini e Massara hanno puntato Randal Kolo Muani, (centravanti francese dell'Eintracht Francoforte) e il giovanissimo Rasmus Højlund (a segno domenica contro la Salernitana) di proprietà dell'Atalanta e che sta facendo vedere già ottime qualità sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Altri temi da smarcare saranno poi i rinnovi di Sergiño Dest (del Barcellona) e Brahim Díaz (dei Blancos). Per gli altri reparti si investiranno cifre più contenute o si punterà su prestiti. Sperando nel rinnovo di Giroud, basterà un solo attaccante?