IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Leao più vicino il rinnovo con i rossoneri. Grazie a Nkunku…

Christopher Nkunku
La mossa che porterebbe Nkunku al Chelsea riporta il sereno in casa Milan. Il club londinese non ha a disposizione altro budget per Rafa Leao

Redazione Il Milanista

Con l'acquisto del francese Christopher Nkunkuda parte del Chelsea (a disposizione da luglio 2023) di cui si attende solo l'ufficialità, il club londinese avrebbe "lasciato stare" Rafael Leao. L'attaccante del Lipsia (voluto anche dal Real Madrid) non ha partecipato al Mondiale a causa di un infortunio al ginocchio sinistro rimediato poco prima dell'inizio del torneo che l'ha costretto a rinunciare. Con questa mossa di mercato diciamo che il Milan può dormire sonni tranquilli.

Il centrocampista francese avrebbe trovato un accordo per sbarcare in Premier League. Dopo l'esperienza in Ligue1 con la maglia del PSG e quella con il Lipsia (dal 2019) in Bundesliga, il francese approderà a Londra nella prossima finestra estiva di mercato. Ancora non sono state rese note le cifre dell'operazione che porteranno il capocannoniere della Bundesliga a Londra. Nkunku è un elemento estremamente strategico per i Blues e dalle qualità indiscusse. E si sta mettendo in mostra a suon di gol e assist. Il Chelsea si è buttato a capofitto sul mercato per rimediare all'emergenza in attacco. Dopo le conferme sulle condizioni di Armando Broja, reduce da un bruttissimo infortunio in amichevole. Per lui stagione finita: rottura del crociato e intervento chirurgico necessario. Brutta botta rimediata l'11 dicembre scorso contro l'Aston Villa ad Abu Dhabi. Il suo scarpino si è "infossato" nel prato e il ginocchio si è girato. Le urla di dolore non avevano fatto presagire in effetti nulla di buono.

Lo stesso Broja che il Milan stava adocchiando da lontano come possibile sostituto di Leao (in caso di mancato rinnovo). Nome sfumato automaticamente dal taccuino di Maldini e Massara. Per tornare al rinnovo di Leao, tema che impazza in Via Aldo Rossi, per ora prevale il sereno. Anche grazie alcuni messaggi rassicuranti lasciati dallo stesso portoghese. Difficile che il Chelsea possa avere a disposizione ancora un altro centinaio di milioni per portare Rafa Leao a Londra.