IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, i giocatori più incisivi per Stefano Pioli. Eccone alcuni…

Stefano Pioli
Tanti gli uomini chiave di cui può vantare Stefano Pioli. Da Calabria a Theo Hernandez, da Tomori a Leao. C'è l'imbarazzo della scelta...

Redazione Il Milanista

Stefano può vantare di una rosa di livello. Ma quali sono i giocatori che stanno facendo meglio? Alexis Saelemaekers è pronto a tornare a disposizione dopo quasi tre (lunghi) mesi di assenza. L'infortunio risale al match contro l'Empoli (mese di ottobre). A causa dello stop, al momento l'ex Anderlecht classe 1999 conta solo nove presenze di cui sette in campionato e due in Champions League.

Altro uomo fondamentale per il tecnico parmigiano è Rade Krunic che vanta di una media di un passaggio chiave a partita in Serie A. Il giocatore è approdato in rossonero nell'estate di 3 anni fa: al momento questa è la sua quarta stagione al Milan. Altro jollly per mister Pioli che -considerando tutte le competizioni disputate- finora conta più di cento presenze, tre reti e sei assist. Per non parlare poi del peso di Rafael Leao. Secondo la classifica di Sky Sport nell'anno solare 2022 occupa il settimo posto nella classifica marcatori capitanata dal biancoceleste Ciro Immobile di Torre Annunziata (che ha messo a segno 20 gol). Il portoghese invece ne conta all'attivo 13. Meglio di lui hanno fatto Osimhen (18), Arnautovic (16), Lautaro Martinez (15) Vlahovic a parimerito con Tammy Abraham (14).

Alle reti messe a segno aggiungiamo anche i 12 assist. Nella stagione 2022/23 finora ha segnato sette gol e nove passaggi vincenti. Nella lista non può mancare di  certo Capitan Davide Calabria. Arrivato direttamente dal settore giovanile dei rossoneri, il numero 2 del Milan è arrivato a quota 100 vittorie. Altro dato interessante è quello che coinvolge Fikayo Tomori. Il difensore conta più di 700 passaggi riusciti in campionato. Altri due giocatori compagni di squadra del numero 23 con numeri interessanti nell'ambito di questa classifica sono poi Ismael Bennacer (con 633) e Pierre Kalulu (con 550). Chiaramente non possono mancare il fattore Theo Hernandez (con le sue incursioni impressionanti) e il peso di Olivier Giroud (bomber rossonero).