gazzanet

Leo Duarte torna in Brasile, Musacchio fino alla fine a Milanello…

Milan: i rossoneri mettono Musacchio sul mercato

Tra i partenti in difesa c'è sicuramente Leo Duarte come Mateo Musacchio. Ma se il brasiliano ha mercato in Patria, l'argentino, ex Villareal, arrivato con la gestione Fassone-Mirabelli potrebbe arriva a natutale scadenza e saluare. Si cerca un...

Redazione Il Milanista

Un altro acquisto della disastrosa gestione Fassone-Miranelli è pronto a lasciare il Milan. Lasciarlo per sempre. Mateo Musacchio arrivato al Milan, via Villareal, nell'estate 2017. Tre stagioni in rossonero, 73 gare giocate, 2 reti e anche 2 assist. Tutto per un costo vicino ai 20 milioni di euro. Una cifra esagerata per un difensore centrale esperto ma non pienamente affidabile.

In questa stagione con Giampaolo è stato un titolarissimo, con Pioli, senza Kjaer anche. Poi il grave infortunio alla caviglia che ha imposto l'operazione e uno stop di circa 4 mesi. La certezza di non rientrare più in campo ha cambiato tutto, anche il suo futuro. Solo 18 presenze, meno di 1500 minuti giocati. Nessun gol, nessun assist, 4 gialli e un rosso diretto. Male. Come al solito verrebbe da dire.

L'arrivo di Simon Kjaer poi ha dimostrato come Musacchio non fosse il partner ideale per Alessio Romagnoli, cresciuto solo ora, con il danese al suo fianco. Cresciuto con un giocatore oggi probabilmente più avanti del capitano rossonero che finalmente ha trovato un compagno di reparto affidabile, in grado di liberarlo da alcuni compiti, lasciarlo più libero dai compiti, per esempio, di impostazione.

Musacchio non rientra più nei piani societari che non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto del giocatore. Contratto in scadenza la prossima estate.

Ma attenzione perchè c'è un altro giocatore in uscita da Milanello. Si tratta di Leo Duarte che a differenza di Musacchio ha ancora mercato nel suo paese, in Brasile. Per questa ragione il Milan potrebbe anche decidere di cambiare un solo centrale, cercare un giovane da coltivare e tenersi ancora un anno, l'ultimo, Mateo, come prima alternativa alla coppia titolare... Ma attenzione perché, proprio in queste ultime ore, sta circolando anche un'altra grandissima novità di mercato in casa rossonera. Ecco il piano che può sbloccare tutto: arriva la svolta! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA