gazzanet

L.A. Times – Ibrahimovic via dai L.A. Galaxy ?

L.A. Times - Ibrahimovic via dai L.A. Galaxy ?

Ecco cosa riporta il Los Angeles Times

Redazione Il Milanista

MILANO - Durante l'ultima conferenza stampa di Guillermo Barros Schelotto, tecnico dei L.A. Galaxy. Una conferenza iniziata con ben 90 minuti di ritardo e una regola: nessuna domanda sullo status di capitano di Zlatan Ibrahimovic. Ed è inutile sottolineare come le prime quattro domande riguardavano proprio il futuro dello svedese il cui contratto scade il mese prossimo.

"Non sappiamo ancora cosa accadrà. Con Ibra possiamo parlare di molte cose, ma la realtà è che non lo sappiamo ancora. Quindi dobbiamo aspettare. ", afferma il tecnico della franchigia californiana. Un'attesa non troppo lunga, sottolinea il "Los Angeles Times", visto che le squadre americane hanno solamente due settimane per esercitare il proprio diritto di riscatto, creando così il nucleo della prossima stagione, ma i gialloblu non agire senza sapere il futuro dello svedese. Una trattativa al momento ferma secondo quanto detto dal direttore generale del club Dennis Te Kloese: "Non stiamo andando avanti finché non ci sediamo con lui e vediamo dove si trova. Un giocatore del suo impatto, sia in campionato che nel nostro club, merita tutto il rispetto per il mondo di sedersi prima con lui e vedere dove si trova".

Ibrahimovic, in questa stagione di MLS, ha segnato 30 gol ma dopo il gesto riservato ai suoi tifosi dopo la perdita dei playoff e i commenti sulla lega nel post partita. Tra l'altro il giornale americano sottolinea come alcuni suoi compagni di squadra siano stufi delle critiche che lo svedese gli riserva e dei gesti palesi e dimostrativi quando non gli arriva la palla. Senza dimenticare delle parole di Te Kloese che ha affermato di non aver apprezzato come l'ex Milan e Barcellona si sia esposto sul suo futuro, quando ha dichiarato di aver ricevuto molte offerte per tornare nel vecchio continente. La famiglia Ibrahimovic in California si trova molto bene, ma circolano voci che possa finire la sua carriera nei primi club professionisti per cui ha giocato: Malmo e Ajax.  Il d.g ha chiarito: "Ora arriva al punto di iniziare una conversazione formale. Prima di buttare fuori qualcosa che penso sia avventuroso, preferirei sedermi e parlare." Ma alla domanda se gli piacerebbe riavere Ibrahimovic Te Kloese ha chiarito: "Chi non vorrebbe Ibra?". Te Kloese ha poco tempo per mettere le basi per la prossima stagione visto anche il tetto massimo di stipendi è di $ 4,24 milioni: traguardo difficile per il club soprattutto se Ibrahimovic dovesse rimanere. Per chiudere il Ter Kloese ha affermato, sull'elenco da presentare: "Abbiamo un certo numero di opzioni. Abbiamo un certo ammontare di prestiti da discutere e valutare ”, ha affermato Te Kloese. "Ci saranno alcuni cambiamenti con il nostro elenco, sì. Alla fine è un grosso enigma."