MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Manuel Locatelli (R) of AC Milan competes for the ball with Sami Khedira (L) of Juventus FC during the Serie A match between AC Milan and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=82306]
Vinicio Verza, ex giocatore di Milan e Juventus, ha parlato della sfida di stasera a Tuttomercatoweb.com: “Sarà una bella partita tra due formazioni in salute. Credo che ci divertiremo a vedere questo match e in effetti ho l’impressione che i bianconeri vogliano cancellare quel ko in Supercoppa. Come spesso succede in questi casi probabilmente deciderà la zampata di un singolo”.
La Juve tra l’altro sembra aver svoltato verso soluzioni molto offensive…
“Il tridente di domenica scorsa con la Lazio mi è piaciuto. Il centrocampo poi deve esser bravo a supportare l’attacco. Ma non so se anche stasera Allegri giocherà così: se lo farà, avrà molto coraggio”
Ma per la Juve, in un’annata in cui la Champions è il grande obiettivo, quanto conta la Coppa Italia?
“I bianconeri hanno una mentalità particolare. Non lasciano una competizione per pensare ad un’altra: lottano su tutti i fronti e non vogliono mai perdere. Non si lasciano sfuggire un obiettivo, dunque conta molto anche la Coppa Italia. Peraltro in questa competizione c’è pure la possibilità di far giocare un po’ chi ha avuto meno spazio. Pjaça ad esempio è un buon giocatore, si vede che ha qualità ma deve amalgamarsi e deve adattarsi alla mentalità Juve. Si deve adeguare al calcio italiano che a mio parere resta il più difficile di tutti”.
Parliamo un po’ anche del Milan. Si parla molto di Niang, vicino all’addio. Che ne pensa?
“Ultimamente ha avvertito un calo fisico e mentale. Ad inizio campionato aveva fatto buone cose ma credo che debba avere una ‘chioccia’ che possa gestirlo e farlo rendere al meglio. Se devo essere sincero non mi sembra un giocatore da grande Milan. Credo che che sia giusto che provi ad andare altrove. Ci sono del resto casi di ottimi giocatori che con le grandi non sono riusciti ad imporsi. Penso ad esempio a Cassano che che in grandi club come Roma e Real Madrid ha fallito, ma ha fatto bene in squadre di medio livello. Ripeto, adesso Niang a mio parere non è da Milan”. Intanto ecco le parole di Montella…
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN
IL DORTMUND APRE ALLA CESSIONE DI AUBAMEYANG
MILAN PENULTIMO IN UNA SPECIALE CLASSIFICA
IlMilanista.it
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…