Scintille tra Bacca e Montella, il tecnico minimizza: “Ho visto di peggio”

Scintille tra Bacca e Montella, il tecnico minimizza: “Ho visto di peggio”

Momenti di tensione tra Carlos Bacca e Vincenzo Montella in occasione della sostituzione dell’attaccante colombiano

MILANO – È l’84esimo minuto di Milan-Pescara, i rossoneri stanno soffrendo il tour de force finale degli abruzzesi che cercano a tutti i costi il pareggio quando Vincenzo Montella decide di richiamare in panchina uno spento Bacca per Luiz Adriano. Il colombiano non gradisce il cambio, rifiuta il cinque del tecnico e getta via la giacca prima di accomodarsi in panchina. L’allenatore campano non sorvola su quanto accaduto, si avvicina e gli dice qualcosa ma la discussione sembra terminare. Nel post partita Montella ha commentato così il momento del cambio. “Ho visto di peggio. Vedremo se avrà qualcosa da dire, domani ci ritroveremo. Da parte mia non c’è nessun problema. Bacca ha fatto il suo lavoro, poteva sfruttare meglio qualche occasione. ma ha dato il suo apporto”.

Carlos Bacca è sembrato molto nervoso, anche prima della sostituzione. Il colombiano non sta attraversando il suo miglior momento in rossonero, lontano dal gol da ben 4 partite, appare spesso isolato in campo, facendosi vedere rare volte al di fuori dall’area di rigore e rimanendo poco lucido sotto porta. Anche contro il Pescara, infatti, il numero 70 rossonero ha sciupato due ottime occasioni che avrebbero potuto portare avanti i rossoneri. A pochi minuti dal fischio di inizio Bacca in spaccata non riesce a indirizzare verso la porta un pallone messo in mezzo dalla sinistra da Suso. Al sesto minuto della ripresa invece il colombiano non sfrutta un ottimo cross di Niang e colpisce il palo a portiere ormai battuto.

Non è la prima volta che Bacca reagisce male ad una sostituzione. L’ultima volta avvenne in occasione di Milan – Carpi, quando sulla panchina dei rossoneri sedeva Brocchi. In quell’occasione Carlos Bacca si scusò pubblicamente pochi giorni dopo, chissà se lo farà anche adesso.

Fabio Anelli

Leggi anche l’intervista completa di Montella a MilanTv

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy