Milan, tour de force dopo la sosta: insidie derby e Juve.

Milan, tour de force dopo la sosta: insidie derby e Juve.

Sette partite in ventuno giorni tra campionato e Europa. Si inizia domenica con l’Inter e si chiude con il Sassuolo; in mezzo ci sono i bianconeri

MILANO – La pausa delle nazionali in parte è servita a Vincenzo Montella, le pressioni e le critiche su di lui sono diminuite e, aiutate dalla qualificazione al fotofinish dell’Italia, si sono spostate sul CT Ventura. Ma è pur vero che in questi dieci giorni l’aereoplanino non ha potuto preparare al meglio una partita delicata come il derby di domenica.
Tra convocati e infortunati, l’allenatore ha avuto a disposizione solo una parte degli undici che vorrebbe schierare domenica: Romagnoli, Borini, Bonaventura e Suso. Per fare entrare subito in ritmo partita, in settimana c’è stata una partitella in famiglia contro la primavera di Gattuso, vinta 3-1.
Il derby di domenica è solo il primo dei sette match in ventuno giorni in programma per il Milan. Tra campionato e coppa i rossoneri saranno impegnati in un vero e proprio tour de force che li aiuterà a capire dove possono arrivare.
Dopo la sfida con i nerazzurri, il 19 ottobre  arriverà l’AEK Atene a Milano per concludere il girone d’andata di Europa League. Per iniziare quello di ritorno, bisogna aspettare il 2 novembre dove questa volta saranno i greci i padroni di casa. Il terzo impegno sarà ancora tra le mura amiche contro il Genoa domenica 22 alle 15. Si proseguirà poi con la trasferta a Verona, sponda Chievo. Gara valida per il secondo dei tre turni infrasettimanali previsti dal calendario, in programma il 25 ottobre. Tre giorni dopo ci sarà il big match con la Juventus. La gara di San Siro dimostrerà a che punto sarà arrivata la squadra di Montella dopo tre mesi di integrazione dei nuovi. L’ex attaccante della Roma dovrà trovare la quadratura del cerchio e provare a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società, ma soprattutto a conquistare la fiducia dei tifosi.
L’ultimo sforzo sarà con il Sassuolo, a Reggio Emilia, il 5 novembre. Dopo di che ci sarà un’altra settimana di stop per le nazionali per poi rientrare con la sfida del San Paolo con il Napoli.

‘Le sette fatiche di Vincenzo’

15/10 Inter-Milan
19/10 Milan-AEK
22/10 Milan-Genoa
25/10 Chievo-Milan
28/10 Milan-Juve
02/11 AEK-Milan
05/11 Sassuolo-Milan

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy