LE VOCI – Pisapia: “San Siro pronto per la finale di Champions”

LE VOCI – Pisapia: “San Siro pronto per la finale di Champions”

Il primo cittadino di Milano si è detto rammaricato nel non vedere nessuna squadra milanese in finale, ma “ci sono segnali positivi”

MILANO – San Siro farà da cornice alla prossima finale di Champions League. Pochi minuti sono andati in scena i sorteggi per definire il quadro delle semifinali e il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, è intervenuto sul palco di Nyon per annunciare che la città è pronta per ospitare l’evento: “E’ un grande onore. Dopo Expo 2015 siamo pronti per un altro grande evento internazionale, capace di portare tanti appassionati in città e davanti alla TV. La città è pronta ad accogliere tutti i visitatori: metteremo a disposizione tutti i luoghi più affascinanti, dal Teatro alla Scala al Castello. Milano è capitale economica dell’Italia, città di grande cultura ma anche una delle capitali dello sport. Ho il rammarico che non ci sarà nessuna squadra milanese a contendersi il titolo ma sono certo che le finaliste daranno vita ad un grande spettacolo. San Siro è uno degli stadi più belli e importanti del mondo“.

RITORNO – Il primo cittadino ha poi aggiunto ai microfoni di Premium Sport: “C’è il dispiacere nel non vedere italiane in finale. Installeremo un percorso sportivo da Piazza Duomo al Castello Sforzesco, avremo un San Siro senza barriere. Da quando sono sindaco, nel derby tifo per l’Inter ma sostengo il Milan in altre partite. Quanto dovranno aspettare i milanesi per vedere Inter o Milan in finale? Ci sono segnali positivi, a breve le due squadre potrebbero tornare a grandi livelli sia sul piano nazionale che soprattutto internazionale“.

ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy