Contro l’Udinese Milan da record (negativo)

Contro l’Udinese Milan da record (negativo)

I rossoneri hanno tirato in porta appena due volte e vige il possesso palla sterile

MILANO – I rossoneri hanno perso con l’Udinese solo negli ultimi minuti, ma i dati sulla partita diffusi dal sito ufficiale del Milan fanno pensare a ben più di un passo indietro. La fiducia, dopo le prime due gare positive, sarà appannata almeno fino a venerdì quando ci sarà la sfida di Marassi contro la Sampdoria.

Tiri: I rossoneri hanno tirato nello specchio soltanto due volte ed era da marzo scorso contro il Chievo (0-0) che non ne facevano meno. Sono però anche i tiri fuori bersaglio che fanno preoccupare: ben 10 solo nel primo tempo e 4 solo di Suso. Era poi dal 1998 che il Milan non riusciva a trovare il gol a San Siro contro l’Udinese.

Palloni recuperati: Montolivo è il giocatore che ha recuperato più palloni: 8. Un dato non certo nuovo, visto che lo scorso anno il capitano del Milan è stato il giocatore che più ha recuperato palloni in tutta la Serie A. Il problema, come sempre, è riuscire a sfruttare quei palloni.

Possesso: Il dictat di Montella è il possesso palla. Contro i friulani, i rossoneri hanno avuto quasi il 64% (record stagionale), ma senza la giusta rapidità e senza movimento senza palla. Tutti dati che rispecchiano il Milan degli scorsi anni con i suoi fantasmi. Intanto si lavora per il colpaccio di gennaio…

LEGGI ANCHE MILAN PRIMA PARTITA SENZA GOL ALL’UDINESE DA 18 ANNI

LEGGI ANCHE BALOTELLI “IO PALLONE D’ORO”

LEGGI ANCHE DEL PIERO STUZZICA IL MILAN

LEGGI ANCHE L’UDINESE PRENDE IN GIRO IL MILAN

LEGGI ANCHE MILAN NO BACCA NO PARTY

LEGGI ANCHE BONAVENTURA RINNOVA

LEGGI ANCHE AMBROSINI LA NUOVA BANDIERA

LEGGI ANCHE FASSONE, TUTTE SCELTE NERAZZURRE

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy