news

Tomori: “Lusingato da Maldini, essere al Milan è fantastico”

Redazione Il Milanista

Il difensore centrale del Milan ha parlato alla rivista FourFourTwo, ecco che cosa ha detto sulla sua avventura in rossonero

di Valerio Barberi

Ha parlato a FourFourTwo Fikayo Tomori, ha parlato del Milan e di come è nato l'interesse dei rossoneri nei suoi confronti. Ecco che cosa ha detto.

Sul Milan.

"Quando mi è stato detto dell'interesse del Milan ero davvero felice. Paolo Maldini ha chiamato il mio agente e quando me lo ha detto non ero sorpreso, ma lusingato. Mi avevo chiesto se fossi interessato e ovviamente lo ero. Ero davvero entusiasta".

Sull'essere un giocatore del Milan.

"Il Milan era ed è un grande club, con una grandissima storia. Ha vinto 7 Champions League, che è il secondo record della competizione, ma ora siamo in fase di ricostruzione. La nostra è una squadra giovane, ma con molti giocatori esperti che hanno vinto titoli e giocato in Champions League. Mancavamo dalla competizione da un po' quindi per noi tornare, e per me far parte della squadra, è fantastico. L'atmosfera è incredibile e tutti non vedono l'ora di mostrare cosa possiamo fare in questa stagione".

Su Stefano Pioli.

"Mi aiuta nel posizionamento, mi vuole aggressivo. Quando può mi parla in inglese, ma sto imparando l'italiano e sto migliorando e questo mi aiuta tantissimo".

Sulla lingua italiana.

"Meglio, molto meglio. Adesso capisco l'italiano abbastanza bene, praticamente capisco tutto. Alcune parole possono essere più impegnative, ma la fase successiva è cercare di parlare come faccio io con l'inglese".