news milan

Milan, in vista del Monza: oltre la salvezza c’è di più…

Redazione Il Milanista

Il Monza sarà il prossimo avversario di campionato del Milan in campionato. Il match è in programma sabato alle ore 18.00

Per la 23a giornata di Serie A il Milansarà ospite del Monza sabato alle 18.00. Un avversario non da sottovalutare. Gli uomini di Raffaele Palladino continuano a macinare punti e si trovano a 29 punti in classifica assieme a Bologna (sconfitto l'altro ieri) e Juventus (sconfitto lo scorso 29 gennaio a Torino per 2-0). Un 11° posto frutto di tanto lavoro da parte del tecnico campano (ed ex calciatore) che da quando è arrivato ha portato grinta e qualità. Su 16 partite sulla panchina del Monza ha portato a casa ben 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

[an error occurred while processing this directive]

La vittoria al Dall'Ara di Bologna è una boccata di ossigeno. Il Monza nelle ultime 4 in campionato ha racimolato ben 8 punti: 2 vittorie e 2 pareggi. E così Gallianipuò sorridere: i biancorossi si posizionano nelle zone calde della classifica. La prossima sarà una sorta di derby lombardo quello con il Milan. Il Monza un po' come l'Atalanta e Palladino come Gasp? Forse il paragone è un po' estremo ma tuttavia il tecnico campano è stato allievo di Gasperini (è stato attaccante nelle giovanili della Juventus sotto di lui).  E il 2023 per queste due squadre si è aperto nel migliore dei modi. Gli uomini di Palladino non sono ancora mai stati sconfitti ed hanno portato a casa le ultime 3 trasferte. Notizia di poco fa: la squadra di Palladino potrebbe rinunciare a un giocatore importante come Carlos Augusto. Durante l’allenamento di oggi il terzino brasiliano ha lavorato a parte ma già aveva accusato un fastidio prima della sfida contro il Bologna (alla quale non ha preso parte). Palladino spera di averlo almeno a disposizione in panchina per sabato.