news milan

Milan, Under 17 e Under 16 in campo nel weekend: il quadro completo

Redazione Il Milanista

Le fasi finali dei campionati giovanili arrivano nei momenti decisivi: le due formazioni del settore giovanile saranno impegnate nel weekend

Domenica la squadra di Pioli sfiderà il Verona. Nel weekend due formazioni del settore giovanile del Milansi giocheranno molto. Il focus sugli impegni dei playoff dal sito ufficiale della Figc: "Fine settimana intenso e decisivo in due categorie per i campionati giovanili, che vedranno scendere in campo solamente l'Under 17 e l'Under 16 rispettivamente per l'andata e per il ritorno dei quarti di finale. Turno di riposo, invece, per l'Under 15 a seguito degli impegni della Nazionale: si riprenderà domenica 11 giugno con le gare di andata delle semifinali (Como-Empoli e Juventus-Inter), mentre l'Under 18, dopo il termine dei gironi eliminatori, si prepara ad entrare nella fase finale a 4.

[an error occurred while processing this directive]

Under 17 Serie A e B

L'andata dei quarti di finale, oltre ad Atalanta e Roma, mette di fronte, a Noceto (PR), il Parma di Mattia Bernardi, qualificatosi dopo aver superato 1° e 2° turno dei playoff rispettivamente contro Monza (2-0) e Genoa (3-2), e l'Inter di Tiziano Polenghi, che ha chiuso il girone B al primo posto con 66 punti. Tornano ad affrontarsi, a Vinovo (TO), la Fiorentina di Daniele Galloppa e la Juventus di Piero Raffaele Panzanaro, prima e seconda del girone A: i viola, dopo aver perso 3-2 all'andata (reti bianconere di Lorenzo Biliboc, Michele Scienza e Alessandro Bassino), hanno avuto la meglio 2-1 nel ritorno (reti fiorentine di Tommaso Caprini e Niccolò Fortini). Infine, al "Peppino Vismara", il Milan di Christian Lantignotti, seconda del girone B, ospita la Lazio di Christian Terlizzi, seconda del girone C.

Quarti di finale (andata domenica 4 giugno, ritorno domenica 11 giugno)

Atalanta-Roma (ore 11)

Parma-Inter (ore 15)

Juventus-Fiorentina (ore 11.30)

Milan-Lazio (ore 11.30)

Under 16 Serie A e B

Nel ritorno dei quarti, la Fiorentina di Marco Capparella ospita la Lazio di Marco Alboni al "Gino Bozzi" nel tentativo di andare oltre il 2-2 maturato al Green Club così come il Parma di Riccardo Monguzzi che, dopo l'1-1 del Bortolotti, affronta l'Atalanta di Matteo Parma a Noceto (PR). Situazione differente, invece, per i campioni in carica della Roma, allenata da Marco Ciaralli, che, dopo il 3-0 del Konami Youth Development Centre, aprirà i cancelli di Trigoria all'Inter di Juan Solivellas Vidal mentre il Milan di Simone Baldo proverà a difendere l'1-0 di una settimana fa contro l'Empoli di Alessandro Birindelli al "Peppino Vismara".

Quarti di finale (ritorno domenica 4 giugno)

Fiorentina-Lazio (ore 11.30, and. 2-2)

Roma-Inter (ore 11, and. 3-0)

Milan-Empoli (ore 14, and. 1-0)

Parma-Atalanta (ore 17, and. 1-1)".