news milan

Udinese-Milan, tutte le curiosità da sapere sul match della Dacia Arena

Redazione Il Milanista

Vediamo alcune curiosità sul match in programma domani tra Udinese e Milan, valido per la 27esima giornata di campionato

Domani sera il Milanscenderà in campo per la 27esima giornata di Serie A e affronterà in trasferta l’Udinese. Si prospetta una partita molto complicata per i rossoneri, chiamati a far bene prima della pausa del campionato. I Diavoli sono consapevoli della necessità di trovare una vittoria nel mese di marzo per restare attivi nella lotta per i posti Champions. In attesa del match, vediamo di seguito alcune curiosità da sapere assolutamente sulla sfida della Dacia Arena.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan ha vinto 42 partite contro l’Udinese, ne ha pareggiate 36 e ne ha perse 17. Sono ben cinque invece i pareggi tra le due squadre arrivate nelle gare giocate a marzo. Tuttavia è dal 2005 che due partite consecutive tra rossoneri e bianconeri giocate in terra friulana non terminano in parità. Tre gol della partita d’andata sono stati segnati nei primi quindici minuti di gioco. Proprio il Milan è terzo in Serie A per reti messe a segno nel primo quarto d’ora di gioco (7 reti), di cui quattro in trasferta. Proprio Milan e Udinese sono le squadre che hanno segnato più gol negli ultimi quindici minuti di gioco (11 a testa).

I rossoneri sono quelli che hanno segnato più gol dopo un recupero offensivo così come non hanno mai perso una volta passati in vantaggio. Tuttavia l’Udinese è la squadra ad aver ottenuto più punti in rimonta (18). Nelle due formazioni ci sono i due centrocampisti più giovani (Lovric e Diaz) che hanno segnato almeno tre gol e fornito tre assist. Attenzione a Ibrahimovic che in caso di gol diventerebbe il marcatore più anziano della Serie A.