L'Udinese festeggia il gol contro il Milan.
Questa sera alle 20:45 il Milan sarà impegnato nella trasferta di Udine per la 27esima giornata di campionato. Si tratta di un appuntamento insidioso per i rossoneri, chiamati a vincere per chiudere al meglio prima della pausa per gli impegni delle Nazionali. Impegno da non sottovalutare per gli uomini di Pioli che hanno perso tre delle ultime quattro gare giocate fuori casa in campionato. In attesa del fischio d’inizio, proviamo a conoscere meglio l’avversario dei rossoneri.
Nelle ultime due gare di campionato l’Udinese è riuscito a mantenere inviolata la sua porta ed è alla ricerca del terzo clean sheet di fila (cosa che non succede dal febbraio 2021). Proprio nell’ultima giornata gli uomini di Sottil hanno ottenuto la loro seconda vittoria nelle ultime 18 partite. L’ultimo trionfo in casa risale al 18 settembre: da allora sei pareggi e due sconfitte per i friulani. I bianconeri si distinguono per non mollare mai, tantoché hanno segnato 11 reti negli ultimi 15 minuti di gioco. Inoltre sono quelli che hanno ottenuti più punti partendo da situazioni di svantaggio (18).
L’arma letale dei friulani sono i calci piazzati. Nessuna squadra ha infatti segnato più gol sugli sviluppi di punizione indiretta rispetto all’Udinese (tre). Infine il Milan dovrà prestare particolare attenzione a Roberto Pereyra e Rodrigo Becao: il primo ha segnato già tre gol ai rossoneri, mentre il secondo è la punta di diamante della formazione.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…