Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli
Grazie a questa pausa per il Mondiale il Milan ha l’opportunità di pianificare il mercato di gennaio. Sono tanti i fronti sui quali Maldini e Massara stanno lavorando in queste settimane, per donare i giusti rinforzi alla rosa di Pioli. Il nome più caldo per la sessione invernale resta quello di Hakim Ziyech del Chelsea. L’esterno marocchino è impegnato nei Mondiali in Qatar e proprio dalla competizione iridata ha rilasciato delle dichiarazioni un po’ ambigue circa la sua permanenza con i Blues. Il giocatore ha trovato poco spazio con Potter e, se dovesse davvero arrivare Cristiano Ronaldo, sarebbe pronto a cambiare aria. Il Milan si propone per un prestito con diritto di riscatto.
Un’altra zona del campo che i rossoneri devono rafforzare è la mediana. Bennacer e Tonali non possono disputare tutte le partite, perciò è importante trovare un sostituto all’altezza. Tra i giocatori che hanno molta esperienza internazionale c’è Houssem Aouar, che ha il contratto in scadenza a giugno. Il giocatore classe 1998 è un’occasione troppo ghiotta per non pensarci, anche se ha molti pretendenti.
I rossoneri proveranno a prenderlo già a gennaio, con il Lione che chiede 8 milioni per il suo cartellino. Se non si dovesse giungere a un accordo, allora la dirigenza meneghina passerebbe direttamente a trovare un accordo con il giocatore e il suo agente. Altro giocatore che piace al Milan è Noah Okafor, ma il Salisburgo chiede molto per lui ed è improbabile che lo lasci partire a gennaio. Nel frattempo però, attenzione ad altre grosse novità. Maldini si scatena, nessun dubbio: “Lo vuole comprare, contatti in corso!” <<<
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…