Ultime notizie

Genoa-Milan, la situazione infortuni in vista del match

[fncvideo id=587364 autoplay=true]

Mancano sempre meno ore all’inizio della 15esima giornata di Serie A. Nel turno infrasettimanale il Milan dovrà affrontare il Genoa a Marassi. La gara è in programma per mercoledì alle 20:45. Entrambe le squadre non possono sbagliare. I rossoneri vengono da due sconfitte di seguito in campionato. L’obiettivo è vincere contro i grifoni, così da recuperare entusiasmo e rimanere ai vertici della classifica. Gli uomini di Pioli non possono perdere punti importanti, perché il Napoli potrebbe allontanarsi ulteriormente. Anche la squadra di Shevchenko è chiamata a realizzare un’ottima prestazione. I rossoblù non hanno iniziato al meglio questo campionato. Dopo 14 giornate di Serie A, si trovano fermi al terz’ultimo posto in classifica con solo 10 punti. Numerose le sconfitte, che hanno portato la dirigenza a esonerare il vecchio allenatore Ballardini. La società ora spera che con l’ucraino in panchina si possa raggiungere la salvezza.

Domani sera si prospetta un match infuocato. Tuttavia le due squadre dovranno fare a meno di molti giocatori. Tra le fila del Genoa mancherà  Francesco Cassata, che non sarà disponibile prima del 2022. I grifoni dovranno fare a meno anche di Maksimovic, Bani e Criscito in difesa. A centrocampo manca Fares, mentre in attacco sono indisponibili Kallon, Caicedo e Destro. Scelte contate dunque, con Shevchenko che metterà in campo la stessa formazione vista con Roma e Udinese.

Anche in casa Milan ci sono delle assenze importanti. Pioli dovrà fare a meno di Davide Calabria (per infortunio al polpaccio), di Olivier Giroud (lesione al bicipite femorale della coscia sinistra)e di Ante Rebić (per un fastidio al flessore). Torna disponibile Fikayo Tomori, che ha recuperato dall’infortunio all’anca. Vicino sembra essere anche il ritorno di Samu Castillejo, che sui social annuncia di essere vicino al rientro. Ancora assente Plizzari, operato per una tendinopatia rotulea bilaterale. Il portiere dovrebbe tornare in campo a dicembre.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

10 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

12 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

12 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

13 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

13 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago