Ultime notizie

Caressa: “Saelemaekers per accendersi ha bisogno di 15 secondi”

Come di consueto, sul proprio canale Youtube il giornalista e conduttore televisivo Fabio Caressa ha stilato la sua top 11 dell’ultima giornata di Serie A. Il big match, insieme a Inter-Lazio, era Roma-Milan, lì dove ci si giocava l’accesso alla prossima Champions League.

Il risultato di 1-1 è maturato solo nel finale, quando nel lungo recupero sono arrivate le reti di Abraham e Saelemaekers. Del calciatore belga, inserito dal volto di Sky Sport in questa particolare formazione, ha voluto evidenziare un aspetto per il quale contraddistingue il rossonero e “i calciatori come lui”.

Queste le parole di Caressa su Alexis Saelemaekers“Parliamo di uno che fa un gol così importante a pochi secondi dalla fine, che si fa trovare sempre pronto quando entra, che per accendersi ha bisogno di 15 secondi da quando esce dalla panchina a quando entra in campo… Ha dimostrato una grande serietà sempre, ma in particolare nelle ultime stagioni, quando non è stato chiamato titolare. Perché guardate che i giocatori che fanno la differenza in questo nuovo calcio con le 5 sostituzioni, e quindi dove conta ancora di più la condizione atletica degli ultimi 20′, sono questi e sono importantissimi. Perché sono subito al massimo, negli ultimi 20′ le partite cambiano radicalmente, riescono subito a dare quel che possono e devono dare. E Saelemaekers è uno che da quel punto di vista non tradisce mai, per questo mi piace inserirlo in questa top 11″.

Invece, per la stessa partita ha premiato anche Cristante e Celik tra le fila giallorosse. Queste le parole sul terzino turco, che aveva l’arduo compito di limitare Leao sulla corsia: “Nel secondo tempo ha fatto un po’ fatica, perché Leao si è messo a fare il fenomeno. Però nel complesso l’ha limitato, non l’ha fatto diventare pericoloso nei pressi dell’area di rigore. Poi in più ha fatto l’assist. Con il Milan ha fatto bene, e secondo me i rossoneri hanno fatto bene: il pareggio era giusto”. In tutto questo, attenzione. Bufera CDK, Padovan sgancia la bomba: “Pioli ha fatto capire che…” <<<

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago