Ultime notizie

Milan, ritorno di fiamma per Taremi: contatti con l’entourage

Il Milan ha avuto un grande avvio di stagione fino a qui. In campionato sono arrivate 7 vittorie, con la sola, pesante, sconfitta nel derby. I rossoneri infatti sono in testa alla classifica a +2 sull’Inter. Un duello per la corsa allo Scudetto che ricorda la sfida del 2021/22 e per tenere il ritmo dei nerazzurri sarà fondamentale rinforzare anche la rosa a gennaio. Non solo, perché in questo momento la società ha iniziato anche a programmare quello che sarà il futuro, nel dettaglio il prossimo mercato estivo.

Obiettivo Taremi per giugno

E per la prossima estate ci potrebbe essere un ritorno di fiamma. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il Milan è pronto a tornare su Mehdi Taremi. L’attaccante del Porto era stato già vicino in estate, ma la trattativa con i lusitani non era andata a buon fine. Ora sono ripresi i contatti tra il club rossonero e l’entourage del giocatore, che andrà in scadenza con i portoghesi a fine stagione. L’obiettivo del Milan sarebbe quello di trovare l’accordo per portare a Milano il bomber iraniano a zero a giugno.

Nuovo derby di mercato

Un’occasione importante che il Milan vuole cogliere, ma dovrà fare i conti con la concorrenza. Proprio in quest’ottica si potrebbe verificare un nuovo derby di Milano, anche in questo caso per un attaccante. La scorsa estate il Milan era stato a un passo dal chiudere per Marcus Thuram, anche lui in scadenza di contratto come Taremi. Il francese sembrava a un passo dal vestirsi di rossonero, poi l’inserimento di Marotta sul più bello ha spinto il figlio d’arte a firmare per l’Inter. Furlani e Moncada devono evitare a tutti i costi una seconda beffa, anche perché Taremi sarebbe fondamentale per trovare un’alternativa di qualità al centro dell’attacco. Giroud non è più giovanissimo, Jovic rappresenta una soluzione di emergenza. Per questo l’iraniano è il nome giusto e il Milan farà di tutto per portarlo a Milano a parametro zero.

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

6 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

8 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

9 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

9 ore ago