Senza categoria

Milan, la rinascita rossonera è nelle mani di Ibrahimovic

[fncvideo id=587364 autoplay=true]

Domani sera andrà in scena la sfida tra Milan e Genoa. I rossoneri hanno l’occasione di espugnare il Marassi e tornare alla vittoria. L’obiettivo degli uomini di Pioli è far dimenticare le due sconfitte in campionato e tornare a racimolare punti preziosi. Il Napoli viaggia in solitaria con ben 35 punti. I partenopei non sono distanti, ma bisogna rimanere ancorati agli azzurri se si vuole gareggiare per il titolo. Sono sempre più vicini anche i neroazzurri, complice la vittoria sul Venezia.

Nella partita di Marassi di domani sera il Milan farà ancora affidamento a Ibrahimovic. L’attaccante è il miglior marcatore rossonero. In questo inizio di stagione ha collezionato 8 presenze in Serie A, condite da 5 gol e 2 assist. In Champions League sono 3 le partite giocate, ma nessuna rete messa a segno. Nonostante i 40 anni appena compiti, lo svedese risulta fondamentale nella squadra rossonera. Soltanto nelle ultime 6 giornate di campionato ha realizzato 4 gol. Le statistiche dicono che il numero 11 segna ogni 93 minuti. Mister Pioli non può fare a meno di lui e anche domani sera gli affiderà il reparto d’attacco.

Gli altri attaccanti presenti in rosa non sono decisivi come lo è lo svedese. Dietro di lui troviamo Rafael Leao, con 14 presenze in Seria A, 4 reti e 1 assist. In Champions League ha realizzato 1 gol e 1 assist in 4 partite ufficiali. Dunque diminuiscono notevolmente i gol rispetto alle partite giocate. Ante Rebic è fermo a quota 1 gol in Serie A, con 9 partite e 2 assist. Migliora la statistica in Europa, con 1 gol in 2 presenze. Brahimi Diaz ha collezionato 3 gol quest’anno, ma non segna da settembre.

L’attacco rossonero ha bisogno di un sostegno per lo svedese, complice il recente infortunio di Giroud. Anche il francese, nonostante i 4 gol, non sembra dare le certezze necessarie. Se il Milan vuole puntare allo scudetto e ottenere grandi risultati in Europa, ha bisogno di rinforzi in attacco. Per ora i diavoli devono sperare in un’ottima annata di Ibrahimovic. Nonostante l’età, l’attaccante potrebbe ancora fare la differenza.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

39 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago