02:08 min

news milan

Milan, senti Radknapp: “Ai quarti andrà il Tottenham, pochi dubbi su questo”

Redazione Il Milanista

L'ex allenatore del Tottenham Harry Radknapp ha parlato in vista della sfida di domani contro il Milan. Le sue parole

A Tutto Mercato Web Radio ha parlato l'ex tecnico del Tottenham Harry Redknapp che ha detto: “Ho visto l'andata. A volte fuori casa il Tottenham ha qualche difficoltà, ma credo che l'1-0 non sia un brutto risultato e sono sicuro che ribalterà la situazione al ritorno. Avrà il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, ci sarà un'altra atmosfera. E nelle grandi notti europee la squadra si esalterà".

[an error occurred while processing this directive]

Su Conte

[an error occurred while processing this directive]—  

"Manager fantastico, un top coach. Tecnico emozionale, che vuole sempre vincere. La sua passione è fantastica, direi contagiosa. Non l'ho mai incontrato ma lo ammiro molto. Ha fatto cose fantastiche al Chelsea e al Tottenham ha raccolto un compito difficile. Se avrà ancora tempo di lavorare potrà fare grandi cose e per questo spero che resti a lungo sulla panchina degli Spurs".

Sul Milan

—  

"Sembra in grandi condizioni. Ma devo ammettere che le squadre italiane non sono forti come una volta, non siamo allo stesso livello di qualche stagione fa. Milan e Inter certamente hanno grande tradizione, ma l'unica che mi dà l'impressione di essere una squadra top in questo momento è il Napoli. Quello che sta facendo è incredibile, il margine di vantaggio che ha creato sulle avversarie è spaventoso".

Infine sul calcio italiano

—  

"Una volta in Inghilterra tutti guardavamo il campionato italiano e i giocatori sognavano di andare in Serie A: Liam Brady, Souness, Francis, Hateley, Jordan, Wilkins... era speciale. E ancora indietro nel tempo gente come John Charles, Dennis Law, Jimmy Greaves: era il meglio del meglio nel Regno Unito che andava in Italia, coronando un sogno. Ora se proponessi a Harry Kane di trasferirsi al Milan o all'Inter ti risponderebbe di no. Tutti vogliono la Premier League, ci sono tantissimi soldi, una roba incredibile".