NAPLES, ITALY - APRIL 02: Theo Hernandez of AC Milan in action during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nella 29esima giornata di Serie A, il Milan ha steccato, pareggiando in casa contro l’Empoli. Ma non c’è troppo tempo per recriminare, perché martedì ci sarà un appuntamento fondamentale per la stagione. A San Siro i rossoneri affronteranno il Napoli, nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Le due squadre si ritroveranno dopo essersi affrontate nella 28esima giornata, con il grande successo per 4-0 del Milan al Maradona. E a proposito della prossima sfida europea, La Gazzetta dello Sport ha interpellato due ex giocatori degli azzurri.
L’opinione di Andrea Carnevale: “Una sconfitta come lo 0-4 del Maradona può rivelarsi salutare per alcuni aspetti, anche perché il Napoli ha mostrato subito solidità mentale per riprendere la sua corsa. Un’opportunità del genere capita una volta su mille. Se Spalletti avrà a disposizione la formazione tipo con Osimhen dal primo minuto, partirà leggermente favorito“.
Il pensiero di Alessandro Renica: “Il Milan forse ci arriva meglio, qualche settimana fa credevo che il Napoli avesse più possibilità. Anche per l’assenza di Osimhen adesso c’è un grande equilibrio: che Victor ci sia o meno fa tanta differenza. Pioli nel frattempo si gode l’ottima condizione di Leao. Quell’impostazione tattica verrà riproposta, ma a San Siro gli azzurri saranno meno spavaldi”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…