MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rade Krunić of AC Milan jumps for the ball during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il Milan è tornato ad allenarsi al centro sportivo in vista della ripresa del campionato. La Serie A torna in campo mercoledì 4 gennaio, proprio con la sfida tra i rossoneri e la Salernitana a dare il via alla sedicesima giornata. Gli uomini di Pioli vogliono subito aprire il nuovo anno con una vittoria importante, così da non prendere ulteriore distacco dai partenopei primi in classifica.
Uno degli aspetti da migliorare nel 2023 è sicuramente legato ai troppi infortuni che attanagliano la rosa meneghina. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, dal 1 luglio ad oggi il Milan ha collezionato oltre 700 giorni di assenza. Di questi quasi 180 sono soltanto di Zlatan Ibrahimovic, che da inizio stagione non è mai stato disponibile. Invece circa 12° giorni sono di Alessandro Florenzi e un centinaio di Mike Maignan.
A questi numeri vanno aggiunti anche i giorni di stop degli altri giocatori rossoneri, che hanno avuto problemi fisici. Sono davvero elevati questi numeri per un club come il Milan, che punta ad essere sempre al vertice. Qualche problema c’è e va assolutamente risolto. Il rischio per i Diavoli è dover affrontare degli scontri diretti senza giocatori fondamentali, come avverrà l’8 gennaio contro la Roma o il 18 contro l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana.
Di Martina Marcelli
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…