Mercato Milan, news da Giancarlo Padovan su De Ketelaere e Pioli.
In un editoriale sulle colonne del portale calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato ancora del terremoto in casa Milan dopo l’addio di Maldini.
“Nella dolorosa vicenda dell’allontanamento di Paolo Maldini e Frederic Massara dal Milan, la cosa che mi ha sorpreso di più è stato il mancato esonero di Stefano Pioli. Non si può infatti imputare i pessimi risultati della stagione sportiva a due dirigenti, senza peraltro coinvolgere il tecnico. Il Milan in campionato ha perso otto volte e pareggiato dieci, totalizzando 70 punti. Senza la penalizzazione di dieci punti alla Juventus sarebbe finito quinto, quindi fuori dalla Champions League. In Coppa Italia è stato eliminato dal Torino che era in dieci contro undici, in Supercoppa è stato travolto dall’Inter, al quale ha lasciato gli altri due derby in semifinale di Champions e uno in campionato. Una stagione oggettivamente fallimentare che, se pesa nel giudizio di Maldini, colpevole di aver fatto anche un mercato insoddisfacente, deve valere pure per l’allenatore”.
“Ora è possibile che nessuno dei giovani acquistati dal Milan potesse giocare qualche partita in più? E, poi, delle due l’una: o Maldini, e con lui Moncada, hanno completamente sbagliato la valutazione di De Ketelaere, oppure l’allenatore non ha fatto nulla per farlo crescere, per riqualificarlo, per spronarlo”.
“Pioli è una persona perbene e merita rispetto. Cionondimeno il giudizio deve essere netto anche a proposito dello scudetto conquistato l’anno scorso. Credo sinceramente che l’unico titolo della sua pur lunga carriera (ha allenato, Lazio, Fiorentina, Inter e Milan) sia stato frutto più delle colpe di Simone Inzaghi e Spalletti, quindi di Inter e Napoli, che merito suo e del Milan. Si dirà che quello scudetto resta. E’ vero, ma tra gli uomini nessuno è per sempre. E se è stato cacciato Maldini, per me doveva esserlo anche Pioli”.
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…