MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: A general view of the Stadio Giuseppe Meazza prior to the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri è stata resa nota l’interesse del Milan per l’area in cui sorge l’ippodromo Snai La Maura, a pochi km da San Siro. Al momento sono previste un paio di settimane di valutazioni e prima che avvenga un nuovo confronto con il sindaco Giuseppe Sala. Il quale nel frattempo lavora a sua volta per realizzare l’impianto in un’altra zona.
Snaitech è la società proprietaria dei terreni de La Maura e ha emesso un comunicato ufficiale per spiegare la situazione: “Snaitech conferma di disporre della proprietà delle aree in oggetto. La società ha sottoscritto un accordo preliminare di compravendita per l’area che include l’Ippodromo Snai La Maura. La vendita non è perfezionata, in quanto soggetta a diverse condizioni sospensive quali la realizzazione di nuove piste e servizi per il trotto all’interno dell’Ippodromo Snai San Siro“.
C’è da fare però una precisazione. “Lo stesso accordo, che non è stato sottoscritto con una società sportiva, prevede esplicitamente l’obbligo a garantire a Snaitech un diritto permanente. Volto a tutelare le attività di allenamento e di svolgimento delle corse ippiche“.
Dopo aver anche spiegato gli investimenti fatti e gli obiettivi di Snaitech, il comunicato termina così: “Snaitech si augura che, in caso di eventuale cessione. Il futuro dell’area soggetto a vincolo paesaggistico e destinazione sportivo possa apportare benefici al quartiere e alla città“.
Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…
Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…