MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Theo Hernandez and Stefano Pioli of AC Milan attend before the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
È tempo di ripartire per il Milan. I rossoneri hanno la possibilità di farlo nella gara contro il Torino, in programma venerdì sera a San Siro. Quello tra le due formazioni sarà il 77esimo scontro in campionato, con i rossoneri che hanno vinto 45 volte, hanno pareggiato venti sfide e ne hanno perse undici. Per questa partita Pioli sta pensando di continuare a utilizzare il nuovo modulo 3-5-2, che non ha avuto molto successo nel derby di domenica sera. La buona notizia per l’allenatore è il ritorno in gruppo di Ibrahimovic. L’attaccante svedese si è allenato con il resto dei compagni e molto probabilmente verrà convocato per la partita contro i granata.
In mezzo al campo è in atto un ballottaggio tra Pobega e Diaz. Nel derby in quel ruolo ha giocato Messias, con lo spagnolo che è subentrato al suo posto nel secondo tempo. Un altro ballottaggio in corso è tra Saelemaekers e Calabria per la corsia di destra nei cinque di centrocampo. Chi potrebbe partire titolare è invece Thiaw, che prenderebbe il posto di Gabbia in difesa. Al fianco del tedesco dovrebbe esserci ancora una volta Kjaer, mentre in attacco rimangono confermati Leao e Giroud.
Ancora niente da fare per Florenzi, che è entrato nella fase finale del suo recupero, e per Maignan. Buone speranze arrivano da Tomori e Bennacer, che molto probabilmente saranno disponibili per la partita di Champions contro il Tottenham.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…