02:30 min

news milan

Padovan: “Milan? E’ necessario attuare il piano di emergenza”

Redazione Il Milanista

In un editoriale sul portale web calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato dei rischi che correrà il Milan

In un editoriale sul portale web calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato dei rischi correrà il Milan tra il match col Tottenham e la qualificazione alla prossima Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

“Mai come nella partita di domani sera, a Londra, il Milan si gioca il presente e il futuro del club e della squadra. Eliminare il Tottenham è indispensabile perché, in caso contrario, la stagione sportiva sarebbe, a marzo, già compromessa. Attualmente i rossoneri sono fuori dalla zona Champions in campionato e fuori dalla Coppa Italia. Se venissero estromessi, nella gara di ritorno, anche dagli ottavi della massima competizione europea, rischierebbero il ridimensionamento”.

“[…] Purtroppo l’unità del triumvirato tecnico (Maldini, Massara, Pioli) si è decomposta. Perché, se è vero che la rosa del Milan probabilmente non ha – come pensa l’allenatore – alternative adatte, è altrettanto vero che gli acquisti dell’estate scorsa sono praticamente spariti dai propositi di Pioli. Non so se sia rancore o necessità. So solo che così le squadre corrono il rischio di perdersi e con esse anche chi le ha costruite o gestite. Ora c’entra il calcio e c’entrano i soldi. Il Milan deve andare avanti per prestigio e per fare cassa, ma, sapendo che non vincerà la Champions,P: salvare il quarto posto per non essere inghiottiti dalla recessione”.