03:54 min

news milan

Milan, questa la mossa a sorpresa di Pioli che ha spiazzato il Napoli

Redazione Il Milanista

Vediamo di seguito qual è stata la mossa a sorpresa adottata da Pioli domenica sera che ha condotto il Milan alla vittoria

Domenica sera il Milanha ottenuto un risultato storico contro il Napoli, battendo in casa la squadra che con ogni probabilità vincerà lo scudetto. I rossoneri sono riusciti a mettere in campo una perfetta prestazione, non sbagliando nessun passaggio e non permettendo agli avversari di rendersi pericolosi. Questa vittoria non è come le altre, ma ha infuso nuova energia e positività soprattutto in vista del doppio impegno di Champions proprio contro i partenopei.

[an error occurred while processing this directive]

Se il Milan ha vinto il big match, gran parte del merito va dato al ritorno del 4-2-3-1. La novità presentata dal Pioli è stata l’inserimento di un centrocampista in più e non di un trequartista. Accanto alla collaudata coppia formata da Bennacer e Tonali, è sceso in campo Krunic. Questa mossa era stata adottata molte volte dall’allenatore rossonero nel finale della passata stagione e che ha condotto alla vittoria dello scudetto. Lo scorso anno c’era Kessie, mentre ora il jolly è Krunic.

Krunic non ha giocato alle spalle di Giroud, ma al fianco di Tonali. È stato Bennacer a rivestire il ruolo di trequartista centrale e questa mossa ha sorpreso Spalletti. Visto il bellissimo risultato e il livello della prestazione, molto probabilmente questa mossa verrà adottata da Pioli anche nelle prossime settimane. D’altronde “squadra che vince non si cambia!”.