02:01 min

news milan

Milan, dopo due panchine Leao torna in campo in un nuovo ruolo

Redazione Il Milanista

Nella partita di venerdì sera del Milan è tornato in campo dal primo minuto Rafael Leao. Il portoghese ha ricoperto un nuovo ruolo

Il Milanè tornato a vincere venerdì sera e a conquistare tre punti d’oro per la classifica. Nella partita contro il Torino si è rivisto in campo Rafael Leao, dopo le due panchine contro il Sassuolo e nel Derby della Madonnina. Il portoghese è tornato a giocare dal primo minuto in una partita molto difficile per lui, sia per l’avversario che per una questione tattica. Gli uomini di Juric infatti sono stati bravi nell’ingabbiare il giocatore, che ha avuto pochissima libertà d’azione. Le difficoltà di Rafa si sono notate soprattutto perché Pioli ha deciso di cambiargli il ruolo e schierarlo come seconda punta.

[an error occurred while processing this directive]

L’attaccante ha bisogno di tempo per adeguarsi a questa nuova condizione. Durante la partita non ha avuto la stessa libertà di movimento di sempre. Ha spaziato di più sul fronte offensivo, ma ha anche svolto un lavoro diverso rispetto al solito. Pioli ha deciso di provarlo in questa nuova veste per dare una scossa al Milan, consapevole che non è immediato immedesimarsi in un nuovo ruolo.

A Leao infatti è mancato soprattutto l’attacco alla profondità. Grazie alla nuova posizione però l’attaccante è riuscito ad anticipare i movimenti e creare gli spazi giusti per Giroud, autore del gol vittoria. La speranza del tecnico rossonero è di rivoluzionare la presenza in campo del giovane portoghese così da renderlo ancora più imprevedibile.