Il Milan Femminile di Maurizio Ganz
Mancano soltanto tre giornate alla fine del campionato Femminile e la sfida di oggi si rivelerà molto importante per il Milan. Le rossonere affronteranno alle 14:30 fuori casa la Juventus, consapevoli di essere nel girone che assegnerà lo scudetto e la qualificazione in Champions League. Le ragazze di Ganz si trovano distanti da questi obiettivi, che però non sono così inaccessibili. La cosa certa è che le rossonere devono reagire dopo la sconfitta nel derby della scorsa giornata.
Le rossonere vogliono provare a ripetere l’impresa dell’andata, quando vinsero per 4-3. Il Milan Femminile deve pensare soltanto ad avere una solida fase difensiva e un reparto offensivo concreto. È molto importante conquistare punti per risalire la classifica e allontanarsi dal quinto posto. Il modulo scelto è sempre il 4-2-3-1, che coinvolgerà le solite certezze con alcune piccole modifiche. Le convocate rossonere sono: Babb, Fedele, Giuliani; Árnadóttir, Carage, Fusetti, Guagni, Mesjasz, Nouwen, Soffia, Thrige; Adami, Aprile, K. Dubcová, Grimshaw, Mascarello, Vigilucci; Asllani, Bergamaschi, M. Dubcová, Piemonte, Thomas.
Proprio della sfida contro la Juventus ha parlato Piemonte ai microfoni di Milan TV. Sulla sfida ha detto: “Rispetto all’andata non sarà la stessa Juve, perché si è ripresa e sta facendo bene. Sarà difficile, ma ci siamo preparate al meglio. Il campionato è lungo, finché l’arbitro non fischia non è finita e dobbiamo provare a vincerle tutte”.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…