MILAN, ITALY - JANUARY 27: A general view inside the AC Milan dressing room before the Serie A TIM match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Archiviato il playoff di andata di Europa League che ha visto il Diavolo trionfare sul Rennes con un netto 3-0, il Milan sarà ospite del Monza all’U-Power Stadium nella sfida valida per la 25esima giornata di Serie A.
Si entra in una fase decisiva della stagione, con tanti impegni ravvicinati. È normale che mister Pioli inizi ad utilizzare la logica delle rotazioni, soprattutto per quei calciatori che fin qui hanno giocato sempre. Al momento i rossoneri sono terzi ma, in caso di successo contro i biancorossi, scavalcherebbero la Juve andando così a +1 sui bianconeri. Dunque questo match potrebbe dare una svolta alla stagione del Diavolo.
Rispetto alla sfida col Rennes ci saranno ben 5 cambi. Il primo riguarda la difesa, con Thiaw che prenderà il posto di Kjaer. In mezzo al campo invece partiranno titolari Adli e Bennacer. Sulla trequarti sembrerebbe che Pulisic vada in panchina e al suo posto giocherà Okafor. In avanti spazio nuovamente a Jovic che dovrebbe prendere il posto di Giroud, con il francese però che potrebbe entrare a partita in corso. Per il resto ci sarà la stessa formazione che fin qui ha fatto bene, con Loftus-Cheek, mattatore nelle ultime partite, ancora titolare.
La probabile formazione: MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Okafor, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. All. Pioli.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…