Tielemans
Il Milan ha iniziato a pianificare le mosse da effettuare nel corso del mercato estivo. Sono molte le zone del campo che necessitano dei miglioramenti, in particolare l’attacco e il centrocampo. Soprattutto in regia i meneghini sono chiamati a trovare un sostituto di Bennacer, che resterà fuori fino a metà della prossima stagione. Uno dei profili più apprezzati dalla società rossonera è quello di Youri Tielemans. Il centrocampista classe 1997 lascerà a zero il Leicester, retrocesso. Il belga è reduce da quattro stagioni e mezzo con il club inglese, con il quale si è tolto molte soddisfazioni.
Tuttavia l’avventura è terminata nel peggior modo possibile, ossia con la retrocessione in Championship all’ultimo anno di contratto. Durante la sua avventura con il Leicester, Tielemans si è tolto alcune soddisfazioni. Tra Premier League, FA Cup, Carabao Cup, Community Shield, Europa e Conference League ha collezionato 195 presenze, condite da 28 gol e 26 assist. Inoltre il centrocampista ha vinto una FA Cup, una Community Shield ed è arrivato in Semifinale di Conference League lo scorso anno.
Ora però il giocatore è pronto a lasciare il Leicester e a iniziare una nuova avventura. Tra i club che seguono il calciatore c’è anche il Milan, seppur entrato in ritardo in corsa. Il giocatore belga chiede un ingaggio da 5 milioni di euro. La prima squadra a voler accontentare le sue richieste è l’Aston Villa, ma i rossoneri non si scoraggiano e anche oggi proveranno a inserirsi nella trattativa. E, parlando sempre di mercato, grandissima attenzione. Moncada e Furlani ribaltano il Milan: pronta una formazione fortissima per Pioli! <<<
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…