CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, il Milan questa sera tornerà in campo per la 33esima giornata di Serie A. Nel turno infrasettimanale i rossoneri affronteranno la Cremonese. La squadra di Pioli è in piena lotta per la zona Champions, a pari punti con Inter e Roma a quota 57. I grigiorossi invece sono in piena zona retrocessione, a 20 punti, con la salvezza lontana 7 lunghezze. Vediamo le statistiche sui confronti tra queste due squadre, grazie ai dati forniti da Opta.
Dopo lo 0-0 nel match d’andata dello scorso 8 novembre, la Cremonese potrebbe restare imbattuta in entrambe le sfide di questa stagione di Serie A contro il Milan per la prima volta.
Il Milan inoltre ha vinto tutte le ultime otto sfide interne contro squadre neopromosse in Serie A, subendo un solo gol e realizzando ben 20 gol (2.5 di media a partita).
Il Milan ha vinto tutte le sette gare in casa contro la Cremonese in Serie A. Tra le squadre contro cui hanno registrato il 100% di successi casalinghi nel torneo, solo contro l’Avellino i rossoneri hanno disputato più partite (otto su otto).
L’ultima sfida al Meazza tra Milan e Cremonese in Serie A risale al 12 maggio 1996: i rossoneri vinsero 7-1, con Fabio Capello in panchina.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…