Dino Zoff
[fncvideo id=584972 autoplay=true]
Dino Zoff ha parlato in esclusiva a Gr Parlamento. L’ex portiere dell’Italia ha detto: “Ci sono due squadre che hanno un vantaggio e sono il Milan e il Napoli, che però avrà qualche problema per la Coppa d’Africa. Dopo c’è la squadra nerazzurra in piena competizione, penso che lo scudetto sia affare loro. La vecchia signora può invece riuscire a inserirsi nelle prime quattro, ne ha le qualità. Roma e Lazio? La Roma ha avuto un momento non felice, la squadra biancoceleste si sta riprendendo, ma entrambe andranno valutate solo nei prossimi mesi. Per i giallorossi l’entusiasmo iniziale su José Mourinho è stato forse esagerato, ma fa parte dell’ambiente. Ora bisogna fare i conti con la realtà”. Queste le parole dell’ex portiere Dino Zoff.
L’amministratore delegato del Sassuolo ha parlato del Milan nell’ambito Superlega e ha detto: “La Superlega non l’approvo perché in qualsiasi sport c’è la meritocrazia. Se vinci ottieni qualcosa, ci deve essere un sogno da realizzare. Siamo indietro anni luce rispetto agli altri. I nerazzurri, rossoneri e bianconeri dovrebbero aiutare il nostro sistema a crescere, non guardare il resto. Certe idee che nascono da questa Superlega sono corrette, ma il sistema da cambiare deve partire dall’alto: dalla Fifa, dalla Uefa e dalla Lega”.
“Potrebbe essere una soluzione per dare riposo ai grandi club che sono il nostro biglietto da visita. Ma non è solo questo. Le squadre medio-piccole così perderebbero altri soldi. I fondi che vogliono comprare i club? Le proprietà italiane solide sono sempre meno e non capisco che vantaggi possa avere un fondo nell’investire nel calcio. Noi del Sassuolo abbiamo ricevuto offerte da questi fondi, perché siamo appetibili, ma non è mai stata presa in considerazione la vendita. Nemmeno un secondo appuntamento è stato mai fatto”. Queste le parole del direttore sportivo neroverde all’Ansa.
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…