Ultime notizie

Milan-Atalanta, il commento: La dea sbanca S. Siro. Diavolo: è buio pesto!

Vai nel canale WhatsApp del Milanista > Si è appena giocato il match tra Milan e Atalanta, partita valida per la 33a giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 1-0 per i nerazzurri bergamaschi.

La cronaca del primo tempo

Squadre contratte in avvio di match. In un San Siro sold out le squadre allenate da Conceicao e Gasperini si sfidavano nel posticipo della 33esima giornata di Serie A. Poche chances nella prima frazione, match equilibrato ma a prevalere è il tatticismo. L’unica occasione degna di nota arriva solo al 43′. E’ un Luka Jovic rivitalizzato a presentarsi solo contro Carnesecchi trovato splendidamente da Alex Gimenez. Il centravanti serbo sbaglia però il tiro a rete mandando alto da ottima posizione.

La cronaca del secondo tempo

Anche la seconda frazione inizia come la prima con le due squadre in sordina. Forse è il Milan a farsi preferire nei primi 15′, ma a passare è la dea. Azione corale da grande squadra per i nerazzurri che con Lookman arriva al cross al bacio per la testa di Bellanova, il classe 2000 veste i panni di assist-man e Ederson in tuffo di testa fa 0-1 al 63′. Non reagisce il diavolo con la dea che prende campo e si fa vedere ancora pericolosa dalle parti di Maignan al 70′. Lookman corre palla al piede in campo aperto e una volta entrato in area di rigore si crea lo spazio per andare al tiro e sprigiona un destro che però colpisce in pieno Gabbia. Ancora Atalanta pericolosissima al 74′. Pulisic imbuca bene per Lookman che vede una linea di passaggio per Retegui che lo mette a porta sguarnita. L’italo-argentino non riesce in estirada a fare 0-2 da zero metri a Maignan battuto. Il match si avvia verso la sua conclusione con il diavolo che non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Carnesecchi. All’88’ Lookman viene lanciato a tu per tu contro Maignan, ma non riesce a chiudere i conti. Non c’è più tempo. Finisce 0-1. Rossoneri incosistenti che perdono e dicono addio ad ogni obiettivo europeo. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it. Nel frattempo ecco cosa ha dichiarato Ganz sui rossoneri…

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

F.Galli: “Bisogna dare meriti a Bartesaghi e a chi lo ha seguito”

Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…

56 minuti ago

Parla l’agente di Allegri: “Sul mercato del Milan vi dico…”

Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…

2 ore ago

Milan, avanti coi rinnovi: dopo Saelemaekers ora all-in su Maignan

Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…

3 ore ago

Colpaccio Milan, Tare sogna un nome dalla Serie A / Calciomercato

Tante l3 opzioni sul tavolo del direttore sportivo rossonero: l’ultima porta nel campionato italiano con…

3 ore ago

Calabria e l’addio al Milan: “Ha fatto male, ma ho dovuto accettarlo”

Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…

4 ore ago

Milan, verso la Supercoppa: Gabbia out col Napoli

Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…

5 ore ago