Leonardo
In occasione del suo compleanno, Leonardo è stato intervistato da Globo Esporte. L’ex giocatore, allenatore e dirigente del Milan ha parlato del suo periodo passato all’Inter, che causò diverse polemiche.
Il suo passaggio sulla panchina nerazzurra: “Questa è una storia diversa. Lascio Milano nel 2010 e mi fermo. E non perché avessi qualcos’altro. È stata una di quelle pause di carriera. Ho avuto un rapporto molto forte con Massimo Moratti, presidente dell’Inter. I rapporti familiari, i figli, ed i brasiliani che giocavano nell’Inter hanno finito per avvicinare anche me. Moratti mi chiama a dicembre, a Natale. ‘Che succede, vieni?!’. Siamo stati diverse volte avversari, e rispondevo ‘No, non posso’. Ci siamo incontrati all’una di notte a casa sua, e non mi ha lasciato scampo. Ho sempre agito d’istinto e lì, per ragione o emozione, mi sono lasciato coinvolgere nella sua causa”.
Il Derby da allenatore dell’Inter: “Molto, molto complicato. Non mi aspettavo neanche che fosse così complicato perché Ronaldo aveva giocato in entrambi i club, così come Ibrahimovic e Baggio. Non sono né Ronaldo, né Baggio, né Ibrahimovic. A differenza di quelle grandi stelle che avevano giocato per entrambe, il mio rapporto con il Milan era più profondo, ero al centro del club. È stato molto pesante, giorno dopo giorno molto pesante. Il derby che ho giocato, Milan-Inter, è stato molto pesante, molto forte. Episodi in strada? Tanti, diversi, ma non importa. Ricordo anche ciò che disse il presidente Moratti: ‘Cavolo Leo, tutta questa mobilitazione per un solo ragazzo, mi sembrava una bella cosa’. È un genio, una persona geniale“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…