Simon Kjaer
Il Milan sembra non aver imparato dai proprio errori. La dirigenza rossonera infatti, dopo aver perso a parametro zero, Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu (passati rispettivamente a Paris Saint Germain e Inter) ha continuato a prendere tempo per le trattative inerenti a rinnovi.
A prova di ciò l’affaire Kessié. L’ivoriano ha presentato, tramite il suo agente, richieste molto alte per il rinnovo di contratto: 8 milioni di euro a stagione. Una cifra decisamente fuori dai piani (e dal budget) del Milan che si è fermata a 6.5 milioni di euro all’anno. E ora il Paris Saint Germain di Neymar, Messi e Mbappè sarebbe pronto a ingaggiare il centrocampista ivoriano già a gennaio. In questa vicenda sarà decisiva la sua volontà di finire la stagione all’ombra del Duomo (con la speranza di Maldini e Massara di avere più tempo per trovare un accordo che soddisfi tutti).
Ma il contratto dell’ex Atalanta e Cesena non è l’unico in scadenza. Tralasciando i prestiti con diritto di riscatto di Alessandro Florenzi, Pietro Pellegri e di Junior Messias in casa Milan ci sono altre situazioni da monitorare.
Nel 2022 infatti sono molti i contratti in scadenza e l’unico ad aver rinnovato, al momento, è Davide Calabria. Restano ancora aperte le situazioni relative ad Alessio Romagnoli, Andrea Conti e Simon Kjaer.
L’ex Capitano ha fatto sapere da tempo che non intende rinnovare il proprio patto con il Diavolo: non solo per motivi economici ma anche perché il numero 13 non avrebbe gradito la perdita della fascia di capitano e la retrocessione in panchina. Il terzino ex Atalanta e Parma è fuori dai progetti della dirigenza rossonera e a gennaio si proverà a piazzarlo. Diversa è invece la situazione relativa al centrale ex Palermo e Siviglia.
Il danese è al centro del progetto di Stefano Pioli e da quando è al Milan le sue prestazioni sono nettamente migliorate, diventando leader della retroguardia. Maldini e Massara vorrebbero rinnovare il contratto per altri due anni, ma è fondamentale accelerare sulla trattativa per non rischiare di perdere anche il classe ’88.
Nelle prossime settimane è infatti previsto un colloquio con l’agente di Kjaer per capire se ci sia o meno l’intenzione di rinnovare il contratto dell’ex Roma e Palermo.
[fncvideo id=570461 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…