03:54 min

news milan

Italia, la probabile formazione contro Malta: c’è Tonali dall’inizio

Redazione Il Milanista

Stasera la Nazionale azzurra sfiderà Malta per la seconda sfida del girone di qualificazione a a Euro 2024: il rossonero verso la titolarità

L'Italia prova a ripartire, con l'obbligo dei tre punti. Questa sera alle 20:45 gli Azzurri scenderanno in campo contro Malta, al Ta' Qali Stadium di Attard, nella seconda gara del girone di qualificazione a Euro 2024. Dopo la sconfitta subita a Napoli contro l'Inghilterra, l'Italia è chiamata subito a reagire per non rimanere troppo indietro in classifica. Ma quali saranno le scelte di formazione per il match?

[an error occurred while processing this directive]

Il commissario tecnico Roberto Mancinidovrebbe effettuare numerosi cambi rispetto alla formazione vista al Maradona contro Kane e compagni. La certezza rimane Donnarumma, che sarà tra i pali. In difesa ci sarà la conferma di Di Lorenzo a destra e tre novità: Emerson Palmieri a sinistra e la coppia centrale formata da Romagnoli e Scalvini. A centrocampo ci sarà spazio dal 1' per Tonali. Insieme al centrocampista del Milanci saranno Pessina e Cristante. In attacco Retegui va verso la conferma, dopo il gol segnato all'esordio. Gli altri due tasselli del tridente però saranno diversi: Politano a destra e Gnonto a sinistra.

Le probabili formazioni:

MALTA (3-4-2-1): Bonello; Z. Muscat, Borg, Attard; J.Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, P. Mbong; Nwoko. Ct: Marcolini.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Pessina; Politano, Retegui, Gnonto. Ct: Mancini.