Ultime notizie

Sconcerti: “Con la sostituzione di Diaz per Kessie il Milan ha più solidità”

[fncvideo id=596915 autoplay=true]

Quest’anno il campionato italiano sta regalando moltissime gioie agli appassionati del pallone. A poche partite dalla fine, c’è ancora molta incertezza su quale squadra possa effettivamente vincere lo scudetto. I favoriti per la vittoria del titolo sono i nerazzurri, che però attualmente si trovano al terzo posto. A guidare la classifica è infatti il Milan, forte dei suoi 63 punti. Altra squadra candidata per la vittoria finale è quella dei partenopei, che insegue i diavoli a meno tre punti. Le formazioni si apprestano a vivere un finale di stagione ad alti livelli, consapevoli che ogni punto sarà fondamentale per la classifica finale.

Proprio della lotta scudetto ha parlato Mario Sconcerti. Il direttore è intervenuto ai microfoni di TMW Radio e ha commentato il periodo dei nerazzurri e quello dei bianconeri: “La rosa dell’Inter non è un punto di forza. L’Inter ha dei ricambi importanti ma non dove veramente servono, a centrocampo e in difesa. Non mi sembra avere dei sostituti che possano far dimenticare i titolari. Il pragmatismo di Allegri servirà in un altro momento, perché pur vincendo rimane distante dalla prima, ma Allegri è stato comunque molto bravo perché da una squadra allo sbando è riuscito ad uscire fuori da questa situazione avendo finalmente una squadra”.

Mario Sconcerti ha poi commentato il Milan, primo in classifica: “Il Milan sta giocando con tre centrocampisti titolari continuativamente, cosa che se avesse avuto prima avrebbe fruttato più punti. Sostituire Diaz con Kessiè dà maggiore solidità ed è una mossa che può pesare molto. Adesso le squadre raramente giocheranno benissimo, questo è il periodo della gestione delle partite. E poi c’è da dire che tutte lì davanti sono imperfette, per questo rimane un campionato equilibrato“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

1 ora ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

2 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

4 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

5 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

6 ore ago