Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
[fncvideo id=589331 autoplay=true]
Mancano solo due giornate alla fine del girone d’andata e poi si conoscerà la squadra che verrà eletta Campione d’inverno. Sono ben quattro le squadre in corsa per lo scudetto, con pochi punti di differenza. Al primo posto ci sono i nerazzurri, vogliosi di vincere il titolo per il secondo anno consecutivo. Segue il Milan in seconda posizione, con 39 punti. Indietro di sole due lunghezze c’è la squadra bergamasca, inseguita dai partenopei. 4 squadre in soli 4 punti di differenza: tutto può cambiare in qualsiasi momento. Si prospetta un girone di ritorno di fuoco, con ogni partita che potrebbe essere decisiva per la classifica finale.
Proprio sulla corsa scudetto è intervenuto Arrigo Sacchi. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico ha commentato l’ottimo periodo dell’Atalanta: “La Dea ha due grandi meriti: il primo quello del gioco che ha permesso anche alle squadre italiane di aver coraggio in Europa, il secondo è riuscire a fare un calcio da big tenendo i conti a posto. Per lo scudetto avrà le sue chances”.
L’allenatore ha poi parlato del Milan: “I rossoneri sono in confusione dopo la Champions League. Pioli deve toccare le corde giuste per riportare il Milan sulla strada giusta e allora forse potranno dire la loro”.
Infine ha espresso il suo giudizio sulle altre due squadre in corsa per il titolo. Ecco il suo pensiero sul Napoli e sull’Inter: “Gli azzurri hanno grandi valori, ma ad oggi vedo favorita l’Inter: ha assimilato il lavoro di Conte e ora Inzaghi sta proseguendo molto bene”.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…