03:16 min

news milan

Pioli a DAZN: “Giroud sostituito perchè non brillante. Sul gol preso…”

Redazione Il Milanista

Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la partita tra Milan e Salernitana

Stefano Pioli ha preso la parola nel post partita di Milan-Salernitana. Queste le dichiarazioni rilasciate a DAZN:

[an error occurred while processing this directive]

“Si poteva giocare un calcio di livello superiore. È mancata una situazione molto evidente che ci ha portato a subire gol. Questo gol poteva essere evitato prestando più attenzione. Non siamo stati un pizzico fortunati perché potevamo segnare un altro gol e fare decisamente meglio”.

“Avevamo gestito bene il primo tempo. Non siamo stati però pericolosi nel riempire l’area nel corso del primo tempo. Sono situazioni che stiamo valutando e appena abbiamo mollato un attimo abbiamo subito gol. Non abbiamo avuto la leadership per avere la forza necessaria per dominare nella partita”.

“Giroud non era brillante. Ha fatto un bel gol ma non una bella prestazione. avevo altri giocatori che potevano fare meglio lì davanti”.

“Credo che si può essere solidi sia giocando a tre che a 4. È questione di principi e di come si gestisce la gara, fondamentale è la collaborazione dei giocatori. Dipenderà dagli avversari e dalle loro caratteristiche per essere squadra sempre. Questa sera ci siamo fatti trovare impreparati solo su una situazione”.

“Abbiamo agito male in fase difensiva per errori individuali. Siamo stati troppo aperti ed è un peccato. La studieremo a fondo per farci trovare pronti la prossima volta”.

Poi ai microfoni di Milan TV ha così commentato la prestazione: "E' mancata concretezza e attenzione. Non siamo riusciti a portare a casa la vittoria che volevamo. E' un peccato perché volevamo dare continuità e smuovere la classifica ma ci siamo riusciti solo in modo parziale".

Sull'atteggiamento: "Dovevamo essere più veloci nel giro palla. Far fatica nel primo tempo ci stava ma il secondo tempo andava gestivo con più qualità, velocità e attenzione. Subire quel gol è troppo brutto per le nostre qualità. Dopo la partita si è complicata, è stata più fallosa ma non è stata la nostra miglior serata".

Sugli episodi arbitrali: "Sinceramente non li ho rivisti dopo la partita, non so giudicarli onestamente. Altrimenti direi quello che penso".

Sul gol subito: "Sì, il gol che prendiamo ne è lo specchio. Abbiamo preso un gol su rimessa laterale dove non siamo piazzati bene per mancanza di attenzione. Il risultato è stato più per demeriti nostri. Non dovevamo commettere tante disattenzioni come nel gol subito"