Ultime notizie

Marchegiani: “Il Milan non parte favorito col Tottenham. Deve migliorare…”

Luca Marchegiani, ex portiere di Serie A, ha commentato il periodo del Milan, che sarà impegnato domenica nel derby di Milano. Ai microfoni di Tuttosport ha commentato la stracittadina: “Bene il 4-3-3, ma la squadra non ha idea di cosa sia la solidità difensiva. Senza Kessie è dura, l’ivoriano, di fatto, non è stato sostituito. L’Inter? Dzeko deve giocare: nell’Inter è unico per come sa sviluppare la manovra. Lukaku va reinserito: non lo aiuti mettendolo in campo negli ultimi 10 minuti”.

Su Tatarusanu: “Il rendimento di un portiere dipende molto dal rendimento della squadra e viceversa, per questo non direi che Tatarusanu è costato dei punti al Milan. Io dico che il Milan in questo momento non ha idea di cosa sia la solidità difensiva e che è una squadra che non può iniziare la partita pensando di non subire gol. Se hai la certezza di non prendere gol, questo ti permette di gestire la partita anche con più pazienza e con la consapevolezza che prima o poi l’occasione giusta ti può capitare. Quello della solidità difensiva è il primo aspetto su cui deve lavorare Pioli”.

Su Maignan: “I problemi del Milan sono più complessi ma è chiaro che lui e Tatarusanu abbiano una dimensione diversa. Maignan ha delle caratteristiche che mancano al Milan perché lui, quando è in campo, trasmette la sua personalità e la sua leadership ai compagni e pure al pubblico. In più è un portiere che gioca molto bene con i piedi e, rispetto a Tatarusanu, sa gestire benissimo ogni situazione che ti pone la partita. Non a caso il Milan oggi non riparte con la stessa efficacia che aveva quando c’era Maignan in porta”.

Sulla sfida di Champions contro il Tottenham: “Il Milan con il Tottenham non parte favorito però può batterlo perché è una squadra forte ma non è una corazzata come altre squadre inglesi. Mi auguro sia l’anno buono per vedere un’italiana ai quarti di Champions e penso che abbiamo possibilità perché il sorteggio non è impossibile per nessuna delle tre: una, due o forse tre me le aspetto ai quarti“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

50 minuti ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

1 ora ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago